Voglia di videogiochi vintage? La nostra stampa tributo a Space Invader!
Space Invaders è la nostra stampa dedicata a uno dei videogiochi arcade degli anni Settanta che da sempre ci appassionano. Ancora oggi ci giochiamo quando capita di trovarlo, in giro oppure online.
Space Invaders ha segnato un’intera generazione, nonostante abbia una grafica super semplice e un funzionamento non troppo complesso. Con un cannone tra le dita, volto ad abbattere tutti gli alieni sullo schermo, ci siamo sentiti per anni dei veri e propri master dei videogames!
Esiste persino una nota leggenda metropolitana su Space Invaders. Si dice che in Giappone, in un periodo mancarono dalla circolazione le monete da 100 Yen, quelle richieste per giocare al videogioco.
Gli alieni, primitivi e pieni di pixel, sono divenuti dei simboli sociali e culturali. Basti pensare che l’artista francese Invader è stato ispirato proprio dalla loro estetica e la continua a portare in tutto il mondo grazie alle sue opere ancora oggi.
La nostra stampa Space Invaders è un tributo a una delle icone più conosciute degli anni Ottanta, che ancora oggi ci accompagna con il suo stile intramontabile e retrò!
Caratteristiche tecniche della nostra stampa Space Invaders
- Tecnica: linoleografia
- Carta: 250 grammi
- Misure: 18 x 24 cm
Come realizziamo le nostre stampe artigianali
Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.
Scopri tutte le nostre stampe!