Un vorticoso girotondo di foglie in questa stampa dal sapore estivo e tropicale!
Girotondo di foglie è la nostra stampa tropicale, dai colori estivi e il profumo esotico delle isole più lontane.
Il nostro primo viaggio insieme oltreoceano è stato in Thailandia. Dopo aver girato la penisola da nord a sud e da est a ovest, con un caldo e un’umidità fuori dal comune ma con gli occhi piene di meraviglia (e la pancia colma di cose buone), ci siamo diretti verso le isole.
Il primo impatto con la selvaggia Ko Phangan è stato strano: non avevamo mai visto, dal vivo, posti che sembravano esistere solo nella nostra fantasia. Il profilo delle palme a perdita d’occhio, la sabbia bianchissima e leggera che sembrava quasi borotalco, il mare cristallino e pieno di vita… Non saremmo più voluti tornare!
Per non parlare della miriade di piante tropicali che abbiamo incontrato sul nostro cammino, che facevano da stupenda cornice di un viaggio che non dimenticheremo mai.
La nostra stampa rappresenta un vorticoso girotondo di foglie, quello che vediamo ogni volta che la nostra mente si perde in quei paesaggi stupendi, nel ricordare un’esperienza che, sicuramente, un giorno sarebbe stupendo replicare!
Caratteristiche tecniche della nostra stampa Girotondo di foglie
- Tecnica: linoleografia
- Carta: 250 grammi
- Misure: 16 x 24 cm
Come realizziamo le nostre stampe artigianali
Ogni stampa viene realizzata partendo da un’illustrazione originale, disegnata in digitale o a mano. Successivamente viene inciso il timbro su una lastra di linoleum, gomma, legno o materiale plastico, di varie dimensioni a seconda dello scopo. Il timbro viene inchiostrato con vernici ad acqua o inchiostri tampone e su di esso viene adagiato il foglio di carta, che viene pressato manualmente con un baren o passato in un torchio calcografico. La stampa viene sollevata dal timbro e messa ad asciugare. Questo procedimento rende ogni prodotto diverso dall’altro, quindi unico nel suo genere.
Scopri tutte le nostre stampe!